top of page

Haaveilla è un termine finlandese che non ha una traduzione in italiano ma si può interpretare come "sognare ad occhi aperti".

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Noi della redazione abbiamo scelto questo termine proprio perché unisce la nostra parte più fantasiosa con l’aspetto più realistico, ovvero ci permette di trasportare i nostri sogni, le nostre passioni e i nostri desideri nella carta. Haaveilla è un luogo d’incontro tra ragazzi provenienti da diverse scuole, con personalità e interessi completamente diversi, che si legano in un confronto aperto tra loro e il mondo. Questi ragazzi hanno scelto di mettersi in gioco, esponendosi a critiche e giudizi e di portare ognuno un tratto della propria personalità riuscendo però a creare qualcosa di innovativo e armonioso. Haaveilla non ha solo il ruolo di esporre un insieme di articoli che vanno dalla scienza, alla musica, all’amore o altro, ma anche un ruolo informativo ed educativo per riflettere e far riflettere offrendo la possibilità di interrogarsi su quanto accade intorno a noi e sviluppando così una capacità critica, che molte volte non viene insegnata ma che è necessaria. Questo è un tesoro da difendere e di cui avere cura perché è un prodotto creato da ragazzi per ragazzi.

REDAZIONE

Liceo Brocchi

 

Kawtar Farhate
Gabriele Ferrais
Irene Ferroni_Direttrice
Giorgia Filippin
Marco Filippin_Direttore
Matilde Lago
Emmaluna Nichele
Sofia Soldà
Elisa Trevisani
Noemi Ventrice

Fabio Simonato_Grafico

Istituto Tecnico "Scotton"


Fabio Guglielmi


 

Collaboratori Esterni

Marco Filippin_ Aiuto Direzione

Francesco Tognetti_Aiuto Direzione

Chi siamo

PENSIERI

Haaveilla, nomen omen, è un sogno ad occhi aperti. Ed è un sogno che cammina, inciampa spesso, e forse non correrà mai. Ma è un’occasione unica ed aperta a tutti per mettere i propri sogni e passioni su carta, senza censure.
Marco F.

Haaveilla è quel piccolo pezzo di mondo dove far diventare grandi le tue idee.
Matilde L.

Haaveilla è un esempio concreto della libertà d’espressione

Marco G.

Haaveilla è.

È nel suo piccolo mondo e nel suo piccolo modo di essere, nella sua unità e rivalità tra membri delle varie scuole, nel suo piccolo modo di essere grande.

Francesco T.

Haaveilla è un’occasione di incontro e condivisione, fatto di persone molto diverse tra loro ma che credono tutti nella potenza della parola scritta.
Giorgia F.

Le mie emozioni, i miei pensieri. Tutto reso a parole,che se usate bene, sono il più bel regalo che si possa fare a qualcuno.

Kawtar F.

Haaveilla è un giornale che unisce i diversi pensieri di tutti gli studenti delle scuole bassanesi che vogliono impegnarsi a diffondere le notizie.
Fabio G.

Haaveilla è l'esperienza di un nuovo tempo verbale: il presente generativo. 
Marco L. G.

Haaveilla è la possibilità di incontrare persone diverse tra loro, ma accomunate da quel tipo di passione che riesce ad illuminare gli occhi

Angelica C.

Il posto delle idee diverse, dove tutto si incontra e crea armonia.

Noemi V.

 Haaveilla è come Babbo Natale: esiste tantissimo e fortissimo.
Mauro G. (fittizio)

Pensieri

CONTATTI

Messaggio inviato!

Per contattarci utilizza la seguente form

Inserisci nome ed indirizzo mail, al che scrivi quello che vuoi comucarci

Haaveilla's staff

e-mail: haaveillajournal@gmail.com

Contatti
bottom of page